Baci perugina
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 250 g nocciole tostate
- 250 g nutella
- 75 g cacao amaro
- 250 g cioccolato fondente
Simbolo dell’amore e di San Valentino, i Baci Perugina piacciono davvero a tutti e ora il Bimby ti consente di preparare questi sfiziosi cioccolatini addirittura a casa tua. Quant’è stuzzicante l’idea di poter sfornare i Baci e offrirli a coloro che ami o concederteli come personale coccola, anziché acquistarli al supermercato? La cosa più interessante è che non ti serve alcuno stampino per realizzarli e anche gli ingredienti necessari per cucinarli sono pochi e davvero semplici: le nocciole tostate, il cioccolato fondente, il cacao amaro e la nutella sono tutto ciò che ti serve per sfornare questi dolcetti ideali anche per uno sfizioso dono home-made.
Esattamente come i Baci Perugina che trovi normalmente al supermercato, quelli fatti col Bimby possono essere donati ad amici e parenti in occasione di qualche festività o come semplice ringraziamento. Cosa c’è di meglio, del resto, di un Bacio fatto in casa con ingredienti sani e genuini per dimostrare il nostro affetto a qualcuno?
Deliziosi e perfetti in ogni occasione, i Baci Perugina fatti col Bimby seguendo tutte le varie fasi della nostra ricetta mantengono intatta la loro bontà. Non limitarti a prepararli per finire in dolcezza una serata romantica, ma anche per allietare la pausa in ufficio o quella pomeridiana o per arricchire un buffet a base di dolci. Andranno a ruba esattamente come gli originali.
Come fare i Baci perugina con il Bimby
- Mettere da parte 40 nocciole e mettere il resto delle nocciole nel boccale: 20 sec. vel. 4.
- Aggiungere il cacao e la Nutella: 20 sec. vel. 2.
- Con l'impasto ottenuto formare delle palline e posizionare una nocciola sulla sommità di ogni bacio.
- Disporre i baci su un foglio di carta forno e metterli a riposare in frigorifero per 2 ore.
- Sciogliere il cioccolato a bagnomaria e tuffarvi dentro i baci infilzandoli con uno stecchino lungo.
- Rimettere i baci sul foglio di carta forno una volta ricoperti di cioccolato.
- Lasciar compattare i baci in frigorifero per un'altra ora prima di servirli.