Aperitivo di Natale
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 50 g (bianco) bitter
- 200 g brandy
- 1 litro champagne
- q.b. zucchero di canna
L’aperitivo di Natale ti manda in crisi più del menù della Vigilia? Nessun problema: abbiamo pensato a una ricetta che potrai facilmente realizzare col Bimby e che ti consentirà di accogliere i tuoi ospiti con una bevanda dolce, fresca e dal sapore originale. In cinque minuti soltanto riuscirai a preparare un drink alcolico a base di bitter bianco, brandy e champagne. Un tocco finale di zucchero, una fettina di arancia o di limone a decorare il bicchiere e la sera del 24 inizierà in modo davvero speciale.
Alla nostra bevanda potrai accostare qualche stuzzichino fatto in casa da te sia dolce che salato: arricchire la tavola con appetitosi finger food è il modo giusto per far sentire a proprio agio tutti i commensali. Scegli antipasti vegetariani o di pesce per la sera della Vigilia, mentre ti suggeriamo di portare in tavola anche la carne e cibi più rustici durante gli inviti e le cene che costellano il periodo delle vacanze natalizie o in occasione del cenone di Capodanno.
Un buon aperitivo può essere offerto anche durante le visite di cortesia che spesso facciamo tra amici e parenti per scambiarci i piccoli doni natalizi o semplicemente darci gli auguri. Che aspetti a coccolare la famiglia e gli amici con un bel bicchiere?
Come fare l' Aperitivo di Natale con il Bimby
- Mettere nel boccale il bitter e il brandy: 20 sec. vel. 5.
- Mettere in ogni bicchiere un cucchiaino di zucchero e una parte del brandy e bitter appena mischiati.
- Versare lo champagne fino a riempire.
- Decorare con una fetta di arancia tagliata e zuccherata e servire subito.