Bimby TM5
Finalmente è arrivato, da settembre 2014 è disponibile la sesta generazione del Vorwerk Bimby, il Bimby TM5.
Le innovazioni del nuovo Bimby TM5 sono tante, a cominciare dall'innovativo e colorato touch screen per controllare tutte le sue funzioni.
La qualità costruttiva resta altissima come nei modelli precedenti con in più una maniacale attenzione ai dettagli. Il nuovo modello è infatti il più silezioso, il più efficiente e il più performante di sempre.
La nuova tecnologia "on-board recipe chip" consente di collegare chip di ricettari al Bimby per sfogliare e programmare le ricette direttamente dal display ancora più velocemente.
Inserendo il "recipe chip" nell'apposita porta sul Bimby è possibile eseguire le ricette passo passo seguendole sul comodo schermo touch lcd. La bilancia incorporata del nuovo modello di Bimby, infatti, non necessita di fermare la preparazione del piatto per pesare gli ingredienti da aggiungere; è possibile pesare a motore in funzione risparmiando tempo e non interrompendo la cottura!
Seguendo le istruzioni dall'LCD è inoltre possibile utilizzare tutte le ricette pensate per il TM31, penserà lui direttamente a fare tutte le eventuali conversioni e adattamenti.
Le caratteristiche del nuovo Bimby TM5 sono:
- Nuova interfaccia di controllo con display LCD touchscreen a colori
- Una sola manopola hardware di controllo
- Bimby Stick: chip di memoria con ricette digitali da visualizzare e eseguire direttamente sul display LCD
- Nuovo meccanismo di chiusura coperchio automatico, più facile e più sicuro
- Nuovo boccale con capienza di 2,2 Litri
- Nuovo Varoma con capienza di 3,3 Litri
- Nuovo misurino, riprogettato per garantire ancora più praticità
- Nuovo circuito di protezione surriscaldamento, il Bimby sarà sempre in grado di autoregolare temperatura e velocità per proteggere il motore
- Nuovi sensori di controllo temperatura, ancora più precisi e veloci
- Nuovo motore, sempre da 500 W ma adesso più efficiente e silenzioso
- Nuova bilancia automatica funzionante anche a motore in movimento, finalmente non sarà più necessario interrompere le preparazioni per pesare gli ingredienti da aggiungere