Guida ai nuovi gelati Ferrero
Con i gelati Ferrero l’estate 2021 sembra proprio dover iniziare nel migliore dei modi. La nuova linea di stecchi presentata dall’azienda sfrutta alcuni dei suoi prodotti di punta come i Raffaello e i Rocher donando loro una veste inedita e golosissima, che pare rispondere alle nostre più segrete fantasie in ambito dolciario. Nocciole e cacao, mandorle e cocco: abbinamenti noti, che amiamo tanto essere veri e propri sinonimi di bontà e che ora si trasformano in snack nuovi. Come se non bastasse, il brand ha affiancato ai gelati anche i deliziosi ghiaccioli Estathé Ice alla pesca e al limone, per chi vuole coccolarsi con l’aroma del tè e, al tempo stesso, concedersi qualcosa di decisamente rinfrescante.
Se i Rocher e i Raffaello ci tengono compagnia anche al mare
Generalmente le praline Ferrero sparivano dai supermercati durante i mesi più caldi; le alte temperature estive le avrebbero fatte sciogliere, rovinandole irrimediabilmente. Per questo motivo venivano puntualmente ritirare dal mercato, per ricomparire solamente in autunno e in inverno. Grazie ai nuovissimi stecchi, potremo concederci un goloso gelato al gusto Rocher (nelle versioni classic o dark) o un Raffaello al cocco con qualsiasi temperatura – e poi, diciamocelo: l’idea di poter gustare queste delizie sottoforma di gelato fresco e goloso è decisamente stuzzicante.
Puntare sui gelati: un mercato da agguantare
I paesi interessati dal lancio avvenuto a fine aprile sono, oltre all’Italia, la Spagna, la Francia, l’Austria e la Germania. Il mercato dei gelati è un settore estremamente ricco e importante, che coinvolge numerose produzioni situate sul territorio italiano, come quelle legate alle nocciole, al latte e allo lo zucchero. Non si tratta di un mondo nuovo e sconosciuto per Ferrero, dato che il brand ha puntato la propria attenzione su questo mondo già da diversi anni. Tale operazione sembra inserirsi nel più grande processo iniziato negli scorsi anni, quando alcuni prodotti di punta della Ferrero sono stati proposti in una ghiotta versione alternativa – vi dicono niente gli squisiti Nutella Biscuits? Del resto, il settore dei gelati solo nel nostro paese ha un valore complessivo pari a 1,9 miliardi di euro.
Insomma, siamo davanti a un tentativo di unire tradizione e innovazione, sfruttando ricette già collaudate e prodotti entrati da tempo immemore nell’immaginario collettivo per creare qualcosa di differente – alzi la mano chi non ricorda l’iconica pubblicità dei Ferrero Rocher con l’autista Ambrogio e l’elegantissima Signora in Giallo.
Il gelato Ferrero Rocher
Gli stecchi Ferrero Rocher hanno un costo di circa 3,89 euro e una forma rotonda che ricorda le celebri praline; sono venduti unicamente nei supermercati all’interno di una confezione da 4 pezzi per 200 grammi, sia nella versione classica che in quella dark. Privi di glutine, vantano una squisita copertura a base di granella di nocciole tostate e cioccolato croccante, che avvolge un cuore alla nocciola e variegato al cacao e alle nocciole. Nella confezione troverai ogni stecco confezionato singolarmente.
Il gelato Raffaello
I gelati Raffaello sono ugualmente gluten free, ma racchiudono al loro interno l’esotico aroma del cocco, che subito richiama alla mente i profumi e i sapori dell’estate. Il cocco è presente sia nell’interno cremoso che nella copertura composta anche dalle mandorle croccanti. La confezione contiene 4 pezzi per un totale di 188 grammi. Disponibili nei migliori supermercati, mantengono tutta la bontà delle deliziose praline che ben conosciamo, il cui richiamo è evidente anche nella forma rotonda. Ogni stecco è incartato singolarmente, mentre il prezzo della confezione intera è di circa 3,99 euro.
Il nostro suggerimento, neanche a dirlo, è di provarli tutti e scegliere quello che preferisci.